Benvenuti nella sezione del mio sito dedicata all'Information Technology
... is it a job? ...
Un caloroso saluto dalla provincia del Verbano Cusio Ossola, dalle Valli dell'Ossola e soprattutto dalla Valle Vigezzo
In questa sezione del mio sito si potranno trovare alcune informazioni ed indicazioni che possano rendere la vita più semplice a chi abbia interesse o suo malgrado abbia a che fare con il mondo delle tecnologia informatica.
Prometto di non aggiornare costantemente queste pagine e di non voler fornire informazioni tali da permettere ad altri di guadagnare alle mie spalle e prometto inoltre di non voler diventare schiavo del computer più di quanto già lo sia .... Prometto infine di non considerare queste pagine e questo sito come il mio "book" di presentazione ma semplicemente una piccola raccolta di informazioni a me care
Due parole di introduzione giusto per dare alcune indicazioni sul sottoscritto ... senza andare troppo sul personale.
Nell'ambito della mia carriera lavorativa ho avuto principalmente grosse esperienze nel mondo associativo delle piccole medie industrie (associazioni e consorzi) e nell'information technology in senso molto ampio e diffuso del termine.
In queste pagine mi limito ad offrire, eventualmente, la mia consulenza e la mia collaborazione attiva, propositiva e qualificata nel mondo del web e dintorni, specialmente per quanto riguarda l'impostazione logica, strategica e funzionale di una presenza in internet con l'assoluta preferenza per le realizzazioni conformi agli standard W3C e graficamente leggere.
Mi sto sempre più interessando e specializzando nella ottimizzazione dei siti, secondo gli standard previsti, anche per il miglioramento della visibilità da parte dei motori di ricerca e quindi della facilità di raggiungimento di un sito.
Il procedimento, da non confondere con il posizionamento a pagamento, permette il mantenimento dei risultati nel tempo perchè conforme alle caratteristiche richieste dagli "spider" dei motori di ricerca per la memorizzazione dei contenuti di un sito.
Qualora un sito fosse povero di contenuti, qualsiasi sforzo sarebbe quantomeno inutile ed è per questo che sono in grado anche di realizzare schemi e progetti per l'impostazione logica delle informazioni in un sito: volere un sito e non sapere cosa metterci, questo è il problema!
Avendo collaborato con alcune riviste settoriali - non I.T., nda - ed avendo anche acquisito esperienza pluriennale in merito, sono in grado di gestire ed organizzare il content management di un sito oltre la eventuale stesura di tutti i testi.
Nel contempo metto a disposizione la mia conoscenza ventennale delle logiche associative ovvero di gestione, organizzazione, consolidamento e sviluppo di realtà strutturate che comportino la partecipazione e la presenza, spesso con interessi decisamente contrastanti, di imprenditori delle aziende artigianali o delle piccole medie industrie.
In questo settore ho conoscenze molto vaste e posso portare il mio valido contributo in tutti settori tranne quello amministrativo
Essendo da sempre finalizzato al "problem solving" ovvero alla risoluzione dei problemi ed avendo una predilezione profonda per il brainstorming, sono molto stimolato anche da impegni estremamente mirati e limitati nel tempo su obiettivi specifici e circostanziati.
Le mie zone preferenziali di azione sono Milano, la provincia di Novara e la provincia del VCO (Verbano Cusio Ossola).
Per eventuali approfondimenti o delucidazioni non esitate a scrivermi. Grazie
Why Vjez.it (.com)?
Well, it's pretty easy and funny: if you'll read "Vjez" in a certain way it will sound like "Vigezzo" but said in the typical slang of the valley [please read the "e" of Vjez a little bit more like "a"].
More thant this, if you'll read the whole "Vjez.it", it will sound like the people of the valley said as well in the slang way (vigezzit = people from the vigezzo valley).
If you don't know the Vigezzo Valley please take a look around: it's a really beautiful place
Perchè Vjez.it (.com)?
La scelta è stata divertente e penso carina: leggendo "Vjez" (vi gez) in pratica si ha la translitterazione vocale di "Vigezzo" come detto nel dialetto della valle.
Inoltre, leggendo di seguito "Vjezit" (vi ge zit) si ottiene la pronuncia di "Vigezzini", ovvero la popolazione, come si direbbe in valle.
Tra l'altro, a parte le eventuali difficoltà di pronuncia di uno straniero, è pur sempre un dominio di sole quattro lettere !!!
Per chi non conoscesse la Valle Vigezzo, un caloro invito a visitarla perchè è veramente un gran bel posto.